È possibile praticare il karate tradizionale a Carmagnola al Dojo Kun, che collabora all’organizzazione dello stage regionale di domenica 14 settembre
Domenica 14 settembre 2025 Carmagnola sarà teatro di un’importante giornata dedicata al karate tradizionale, con lo stage di carattere regionale organizzato da CSAIn Piemonte.
L’evento, aperto a praticanti e appassionati, si svolgerà a partire dalle 9:30 e prevede una sessione di preparazione funzionale al kata, seguita da un approfondimento tecnico dedicato all’approccio dimostrativo alla competizione di kata e kumite, con focus sui collegamenti tra regolamento tradizionale e sportivo.
Tra i docenti presenti figurano nomi di spicco del settore: Andrea Audisio, responsabile regionale karate Piemonte e istruttore tecnico nazionale CSAIn; Federico Giraudo, responsabile provinciale e tecnico di preparazione atletica; Luca Matta, capitano della selezione nazionale kumite ai mondiali JKA 2024; e Massimo Piludu, presidente del Comitato Regionale CSAIn Sardegna e stella al merito sportivo CONI.
Nel corso della giornata sarà inoltre prevista la consegna dei Budopass; presente anche la presenza della presidentessa regionale CSAIn, Elisa Zoggia.
A Carmagnola è possibile praticare le attività di karate tradizionale al Dojo Kun, in corso Sacchirone 20, il mercoledì e il venerdì (adulti 18:30-20; bambini 18:30-19:30).
La palestra organizza anche corsi di pilates il martedì (17:30-18:30). Per informazioni e contatti, telefonare al numero 334-9063553.